Talk Box Bedrock BTB 115

2.500,00  IVA ESCLUSA

La Bedrock BTB115 Advanced TalkBox è una sorgente acustica calibrata professionale progettata per misure di STI, STIPA e Full STI, collaudi di sistemi PA, Voice Alarm ed EVAC e test elettroacustici. Integra generatore di segnali, diffusore calibrato, laser per la misura della distanza, triplo display touchscreen, ingressi/uscite XLR e connettività Wi-Fi/Bluetooth. Compatta, autonoma e immediatamente pronta all’uso, consente di simulare in modo preciso e ripetibile un parlatore reale durante le verifiche di intelligibilit

Categoria: Marchio:

Descrizione

BEDROCK AUDIO · ADVANCED TALKBOX

BTB115

Advanced TalkBox

La Bedrock BTB115 è una sorgente acustica calibrata professionale sviluppata per l’esecuzione di misure di STI, STIPA e Full STI.
È progettata per il collaudo di sistemi PA, Voice Alarm ed EVAC e Confort Acustico  integra in un unico dispositivo generatore di segnali, amplificazione, controllo della pressione sonora, batteria e misurazione della distanza tra altoparlante e microfono.

IEC 60268-16 STIPA Rev.4 / Rev.5 Full STI Laser integrato

Bedrock BTB115 Advanced TalkBox

54–72
dB(A) @ 1 m
livello calibrato
±1 dB
risposta calibrata
80 Hz – 16 kHz
3
display
touchscreen
≈ 4 h
autonomia
batteria interna

UNA SORGENTE PRONTA PER LA MISURA

Simulare correttamente un TalkBox non significa utilizzare un semplice altoparlante

La Bedrock BTB115 Advanced TalkBox è stata progettata per riprodurre in modo preciso, controllato e ripetibile i segnali necessari nelle verifiche di intelligibilità e nei test elettroacustici.

Nelle configurazioni tradizionali è spesso necessario utilizzare un generatore, un amplificatore e un diffusore, verificando successivamente livello e risposta della catena. La BTB115 integra queste funzioni in un unico sistema portatile, riducendo sensibilmente i tempi di preparazione della misura.

La risposta acustica e la direttività della sorgente sono state sviluppate per rappresentare il comportamento di un parlatore umano, caratteristica particolarmente importante quando il segnale deve essere immesso attraverso il microfono reale di un sistema PA, Voice Alarm o EVAC.

Setup più veloce, migliore ripetibilità e minore possibilità di errore.
La BTB115 consente di predisporre rapidamente una sorgente acustica calibrata pronta per le misure sul campo.

SPEECH INTELLIGIBILITY

STI, STIPA e Full STI

La BTB115 nasce specificamente per le misure professionali dell’intelligibilità del parlato e permette di verificare l’intera catena di diffusione nelle condizioni operative reali.
1

BTB115

Simulazione calibrata del oratore
2

Microfono PA

Ingresso reale del sistema
3

EVAC / DSP

Elaborazione e amplificazione
4

Diffusori

Riproduzione nell’ambiente
5

Fonometro

Misura STI / STIPA
Verifica dell’intero sistema.
Posizionando la BTB115 nel punto normalmente occupato dall’operatore è possibile analizzare la trasmissione del parlato dal microfono fino al punto di ascolto.

GENERATORE INTEGRATO

Tutti i segnali necessari. Senza generatori esterni.

La Bedrock BTB115 integra una libreria completa di segnali per misure di intelligibilità, collaudi audio e verifiche della risposta del sistema. I segnali possono essere riprodotti direttamente attraverso il diffusore integrato oppure inviati alla catena audio tramite l’uscita XLR bilanciata.

STIPA Rev.4STIPA Rev.5Full STIRumore rosaRumore biancoSweepToni 125–8000 HzSegnali vocaliSegnali personalizzati 

LASER DISTANCE METER

Punta. Posiziona. Misura.

La BTB115 integra un misuratore laser di distanza che permette di verificare rapidamente il corretto posizionamento del microfono rispetto alla sorgente.

In funzione del livello selezionato e della distanza rilevata, lo strumento consente di determinare il livello SPL previsto nel punto di misura.

Il sistema facilita la creazione di configurazioni di prova ripetibili e riduce le operazioni manuali durante le attività sul campo.

BTB115
━━━━━━━━
MICROFONO
Distanza: 1,00 m
Livello previsto al punto
60 dB(A)

ADVANCED TALKBOX

Molto più di una sorgente STIPA

Ingressi, uscite, DSP, memoria interna e connettività rendono la BTB115 uno strumento versatile anche per  attività di misura e collaudo elettroacustico.

XLR OUT

Uscita audio bilanciata

Utilizza la BTB115 anche come generatore elettronico per inviare direttamente i segnali alla catena audio o alla centrale EVAC.

XLR IN

Ingresso audio

La BTB115 può essere utilizzata come diffusore amplificato e calibrato per segnali provenienti da sorgenti esterne.

USB

Segnali personalizzati

È possibile caricare file audio personalizzati e creare procedure di test specifiche per collaudi, ricerca e sviluppo.

3 DISPLAY

Triplo touchscreen

Un display principale posteriore e due display frontali permettono di gestire rapidamente lo strumento da entrambi i lati.

WIRELESS

Wi-Fi e Bluetooth

La connettività wireless consente una gestione più pratica quando la sorgente è posizionata a distanza dall’operatore.

CAL

Calibrazione avanzata

L’ingresso microfonico classe 1 permette di eseguire procedure avanzate di calibrazione utilizzando microfoni compatibili.

CONNESSIONI PROFESSIONALI

Una TalkBox che si integra nella tua catena di misura

La BTB115 può lavorare come sorgente acustica autonoma, generatore elettronico o diffusore calibrato.

USB-C
XLR IN
XLR OUT
Wi-Fi / Bluetooth

APPLICAZIONI

Dove utilizzare la BTB115

EVAC

Collaudo dell’intelligibilità dei sistemi di allarme vocale.

Public Address

Verifica della comprensibilità degli annunci e della catena PA.

Aeroporti e stazioni

Test STI/STIPA in infrastrutture e grandi ambienti.

Scuole e università

Valutazione della comprensibilità della parola in aule e auditorium.

Teatri e sale conferenze

Controllo della trasmissione del parlato e dei sistemi audio.

Industria

Verifica dei sistemi di diffusione e di emergenza in ambienti produttivi.

R&D / Laboratorio

Sweep, rumore e segnali personalizzati per test elettroacustici.

ECOSISTEMA BEDROCK

Dalla sorgente alla misura con un click

Abbina la BTB115 agli strumenti Bedrock per realizzare una catena completa dedicata all’intelligibilità e all’analisi acustica.

BTB115 + AM100

Sistema professionale avanzato

Configurazione completa per intelligibilità, acustica architettonica e analisi elettroacustica avanzata.

STIPA · Full STI · RT60 · Acustica architettonica

BTB115 + SM90

Soluzione Classe 1 portatile

Ideale per tecnici che eseguono collaudi di impianti PA ed EVAC e necessitano di una configurazione compatta.

STI · STIPA · EVAC · PA · Classe 1

DATI TECNICI

Caratteristiche principali

Tipologia Sorgente acustica calibrata / Advanced TalkBox
Applicazioni STI, STIPA, Full STI e test elettroacustici
STIPA IEC 60268-16 Rev.4 e Rev.5
Full STI
Segnali STIPA, Full STI, rumore rosa, rumore bianco, sweep, sinusoidali, voce e segnali personalizzati
Toni sinusoidali 125 Hz – 8.000 Hz
Risposta calibrata ±1 dB tra 80 Hz e 16 kHz
Livello acustico 54–72 dB(A) @ 1 m
Regolazione Passi da 1 dB
Line Out XLR bilanciata
Line In / Microfono XLR
Laser Misuratore di distanza integrato con calcolo del livello al punto
Display 3 display touchscreen
Connettività USB-C, Wi-Fi e Bluetooth
Batteria NiMH 4.800 mAh integrata
Autonomia Circa 4 ore, in funzione dell’utilizzo
Trasporto Valigia rigida protettiva inclusa

SONORA S.R.L. · BEDROCK AUDIO ITALIA

Vuoi vedere la BTB115 in funzione?

Organizziamo una video call dimostrativa per mostrarti il funzionamento della BTB115, la generazione dei segnali STI/STIPA e l’integrazione con i fonometri Bedrock. Un nostro tecnico può aiutarti a individuare la configurazione più adatta alla tua applicazione.

Recensioni

Ancora non ci sono recensioni.

Recensisci per primo “Talk Box Bedrock BTB 115”

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito è protetto da reCAPTCHA e si applicano la Privacy Policy e i Termini di servizio di Google.